martedì 18 dicembre 2007

DROGA: FERRERO, SPESSO LA PUBBLICITÀ È AMBIGUA (ANSA) - FORLÌ, 17 DIC

DROGA: FERRERO, SPESSO LA PUBBLICITÀ È AMBIGUA (ANSA) - FORLÌ, 17 DIC - «La pubblicità ha una grande influenza nel contribuire a fornire false soluzioni alle problematiche della società moderna। Tra l' altro, spesso ci presenta come normale, positivo l'uso di certe sostanze, peraltro legali (superalcolici, bevande alcoliche e bibite energizzanti) , ma che non risolvono il problema e spesso creano altri guai». Lo ha detto il ministro alla Solidarietà Sociale Paolo Ferrero, intervenendo a Forlì a un convegno sul tema 'droga e mass media'. «Nella pubblicità hanno inoltre molto peso i campioni dello sport - ha aggiunto Ferrero - spesso di sport dove il doping è all'ordine del giorno. E dunque il messaggio che rischia di passare fra i giovani è che il doping, la droga, tutto sommato sono normali».Secondo il ministro «lottare contro questa situazione è difficilissimo. Ne so qualche cosa io che cerco da tempo di fare passare una legge che vieti la pubblicità per i superalcolici, preveda l'indicazione in etichetta della presenza di alcol in certe bevande e riporti, sempre in etichetta, la frase 'se bevi non guidare».

Nessun commento: